Annunci di Lavoro

Domande su Stufe a Pellets

Dove

Alcune comuni domande sulle Stufe a Pellets

Sono necessari lavori per installare una stufa a pellets?
L'installazione della stufa a pellets non richiede lavori importanti, è, infatti, sufficiente avere a disposizione una canna fumaria. Nel dettaglio la normativa UNI10683 prevede la presenza di una canna fumaria con scarico a tetto, escludendo quindi le canne fumarie a parete. In ogni caso è comunque altamente consigliabile rivolgersi a tecnici specializzati, evitando il fai da te nel montare le stufe a pellets. Non dimentichiamo, inoltre, che in vendita troviamo stufe a pellets senza canna fumaria, particolarmente indicate ad esempio per gli appartamenti nei condomini, per le quali è sufficiente installare una tubazione di scarico dalle ridotte dimensioni. 

La stufa a pellets può scaldare anche l'acqua?
Sì, le termostufe, oltre a riscaldare gli ambienti offrono la possibilità di avere acqua calda sanitaria. Ricordiamo anche che le stufe a pellets possono integrarsi con i pannelli solari per fornire acqua calda in bagno e cucina e riscaldare gli ambienti nei mesi invernali. 

La stufa a pellets richiede particolari cure?
La pulizia della stufa è agevole, non paragonabile a quella di un tradizionale camino, dal momento che l'evoluzione tecnologica offre soluzioni volte a facilitare la vita delle persone. In proposito ricordiamo che vi sono stufe dotate di sistemi autopulenti, mentre le altre richiedo una semplice pulizia del braciere tendenzialmente ogni 2/3 giorni.  

Dove trovo il pellet?
La grande diffusione delle stufe ecologiche è andata di pari passo con quella del pellet che oramai si trova con estrema facilità nei negozi e su internet. Un'ampia offerta consente anche maggiore scelta, pertanto vi consigliamo di confrontare diverse soluzioni proprio partendo da internet che fornisce una panoramica veloce sull'andamento del prezzo del pellet, il quale varia a seconda della stagione ed ovviamente della qualità. Non dobbiamo, infatti, mai dimenticare come i combustibili per le stufe ecologiche siano diversi per prestazioni ed una spesa maggiore può essere ripagata da una resa migliore nel riscaldamento. 

Navigare Facile
I siti consigliati
Stufe a pellets : Il portale delle Stufe a Pellets che spiega cosa sono, come funzionano e come ridurre le spese per il riscaldamento. Nel sito sono presenti anche alcune frequenti domande sulle Stufe a Pellet ed informaizoni sull'acquisto del Pellet. | Stufa : Un portale dedicato alle stufe, a legna o a pellet, che ancora oggi scaldano le nostre case, si forniscono anche consigli su dove posizionare la stufa nell'ambiente domestico. | Calorifero : CALORIFERO .IT: Il Calorifero, altrimento detto Termosifone, fa parte dell'impianto di riscaldamento ed è pertanto utile nelle stagioni fredde. Ci occuperemo della sua manutenzione e della sua pulizia. | Caldaie : Il portale delle caldaie, caratteristiche costruttive, le tipologie più note e le novità: nuovi combustibili per le soluzioni ecocompatibili; incentivi statali e la normativa per la corretta manutenzione. Tutto quello che dovremmo sapere sulle caldaie. | Caldaia : Il Portale sulle Caldaie: la Manutenzione, la Revisione prevista dalla legge ed i Tipi di Caldaie in commercio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio